Bollettino meteo di martedì 21 novembre 2017

Situazione
Correnti in quota da NW raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’anticiclone esteso sul Mediterraneo e l’Europa occidentale e la bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave. Fino a Venerdì tempo stabile con giornate almeno in parte soleggiate e quasi sempre asciutte.

Oggi
Passaggi nuvolosi lungo la barriera alpina. Via via soleggiato ovunque. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura nelle ore più fredde. Temperature senza variazioni con minime solo localmente sotto zero. Vento: In quota moderato da NW, al suolo debole da NE.

Temperature massime tra 12 e 14

Temperature minime tra -1 e 3°C

Zero termico verso Sale a 2600m

Concentrazioni inquinanti Moderata, in rialzo

Rimescolamento atmosferico Debole/scarso

Domani Generalmente ben soleggiato su Alpi e Prealpi, nubi basse sulla pianura. Asciutto. Temperature senza variazioni, mite durante il giorno e con minime solo localmente sotto zero. Vento:In quota debole da WNW, al suolo molto debole da Est.

Temperature massime tra 11 e 13

Temperature minime tra -1 e 3

Zero termico verso Sale a 3000m

Concentrazioni inquinanti Moderata

Rimescolamento atmosferico Debole/scarso

Dopodomani Parzialmente soleggiato con velature estese. Foschie e nebbie sulla pianura con possibili pioviggini all’alba. Altrove asciutto. Temperature minime in aumento, massime in lieve diminuzione. Vento: In quota moderato da SW, al suolo debole da NE.

Temperature massime tra 9 e 12

Temperature minime tra 1 e 4

Tendenza Venerdì 24 novembre: parzialmente soleggiato con velature estese. Foschie e nebbie sulla pianura all’alba e in serata. Temperature senza variazioni Sabato 25 novembre: da nuvoloso a molto nuvoloso. Possibili piogge in serata e nella notte.

Redatto da: Camilla Galli