In ricordo di Massimo Piovanelli (1957 - 2019)





Oggi 15 febbraio 2019 abbiamo dato l’ultimo saluto a Massimo Piovanelli, per quasi cinquant'anni socio e collaboratore della Cittadella di Scienze della Natura “Salvatore Furia”, la Comunità, come la abbiamo sempre chiamata. E’ stato un amico prezioso, che univa sensibilità umana a passione per la scienza e l’arte, in particolare musica ed astronomia, con la capacità di donare sempre, senza riserve, le proprie forze a favore della loro divulgazione e a starci accanto.
Ce lo ricordiamo, con il fratello Marco, a vetta Paradiso nelle tempeste di neve, nei pomeriggi assolati a pulire strade e sentieri, nelle sere a suonare l’armonium per la messa, nelle notti ghiacciate ad osservare al telescopio, nei momenti gioiosi ed in quelli drammatici.
Poi il matrimonio con la dolce e forte Paola e le due figlie, Arianna (che ne ha seguito il cammino a Campo dei Fiori) ed Alice, che gli sono state sempre vicine con amore, forza e coraggio, anche nella lunga malattia che ne ha debilitato il corpo ma non il suo spirito.
Guardando il cielo troveremo una stella, che sorride e vigilerà sui cammini dei suoi cari e sulla Cittadella, cui sempre è rimasto legato.
Grazie Massimo per quello che hai fatto e per come lo hai fatto.
La tua memoria rimarrà impressa nei nostri cuori e nei nostri pensieri.



 
 
 
Con il patrocinio di:
Pagine offerte da:
In collaborazione con: