SITUAZIONE
Si approfondisce una bassa pressione con minimo tra la Francia e l'Inghilterra. Una perturbazione si avvicina dall'Atlantico e ci raggiungerà in giornata. Sono attese nuvole e precipitazioni da questa sera a Domenica. La neve cadrà inizialmente fino a quote medio-basse. Migliora la prossima settimana.
OGGI, GIOVEDÌ
Nella notte e all'alba sereno con gelate diffuse. Ben soleggiato al mattino soprattutto sulla Lombardia Est, poi graduale aumento della nuvolosità. Asciutto o deboli precipitazioni in serata.
Vento: in quota debole da SW, al suolo debole da SE.
Temperature massime tra 5 e 7
Temperature minime tra -4 e 0
Zero termico verso1200m
Concentrazioni inquinanti alta
Rimescolamento atmosferico scarso
DOMANI, VENERDÌ
Cielo coperto, deboli precipitazioni più diffuse a partire da metà mattino. Neve fino a 400-500m, localmente a quote inferiori sul basso Piemonte e la Lombardia occidentale.
Vento: in quota moderato da SW, al suolo debole da SE.
Temperature massime tra 3 e 6
Temperature minime tra -1 e 2
Zero termico verso 600m
Concentrazioni inquinanti alta
Rimescolamento atmosferico buono
DOPODOMANI, SABATO
Coperto al mattino con deboli piogge e neve fino a circa 400m. Asciutto e a tratti soleggiato nel pomeriggio. Nuove precipitazioni in serata con neve fino a circa 600-700m.
Vento: in quota moderato da SSW, al suolo debole da SSE.
Temperature massime tra 4 e 6
Temperature minime tra -1 e 3
Zero termico verso 1200m
Concentrazioni inquinanti alta
Rimescolamento atmosferico buono
TENDENZA
Domenica 25 Gennaio: molto nuvoloso o coperto. Deboli piogge e nevicate in montagna oltre gli 800m. Nel pomeriggio asciutto Temperature in lieve aumento. Lunedì 26 Gennaio: soleggiato e asciutto. Temperature massime in lieve aumento.