Deboli correnti settentrionali hanno riportato bel tempo autunnale dopo le piogge della scorsa settimana. Tra domani sera e mercoledì mattina ritorno delle nuvole per il transito di una veloce perturbazione associata ad una bassa pressione sull'Europa orientale. Temperature nella norma stagionale.
Ben soleggiato, qualche banco di nebbia in formazione dalla serata. Fresco all’alba, clima gradevole in giornata. Più mite anche in montagna con 0°C nuovamente oltre 3000 m.
Temperature
Max: 20/23°C
Min: 7/11°C
Zero termico: 3100 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota molto debole da NW, al suolo deboli brezze o calme
In parte soleggiato con passaggio di nubi medio-alte o velature, più estese nelle ore centrali della giornata e in serata. Nella notte qualche pioggia, soprattutto sulla Lombardia orientale.
Temperature
Max: 18/22°C
Min: 8/12°C
Zero termico: 2700 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
in rialzo
Vento: in quota debole/moderato da NW, al suolo deboli brezze con rinforzi da Est in serata sulla pianura padana.
Al mattino nuvoloso e fresco con qualche pioggia o breve rovescio. Ventilato da Est sulla pianura. Nel pomeriggio asciutto e schiarite. Temperature massime in calo di 2-3 gradi.
Temperature
Max: 15/18°C
Min: 8/12°C
Zero termico: 2400 m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota debole/moderato da Nord, al suolo debole variabile sulle Prealpi con rinforzi orientali sulla pianura padana.
Giovedì 2 Ottobre: ritorno del sole con qualche nube irregolare. Massime 15/18°C. Venerdì 3 Ottobre: soleggiato con spesse velature su Piemonte e Lombardia occidentale. Asciutto.