Le correnti in quota ruotano gradualmente da SW a Ovest e in seguito NW. La pressione atmosferica aumenta e un promontorio anticiclonico si consolida sul Mediterraneo e la nostra penisola garantendo 72 ore di bel tempo. Tra Giovedì e Venerdì è atteso un veloce peggioramento.
Molto nuvoloso o coperto all’alb e al mattino con residui rovesci temporaleschi. In giornata soleggiato con formazione di cumuli e qualche isolato rovescio in area pedemontana. In serata poco nuvoloso. Temperature in aumento.
Temperature
Max: 24/27°C
Min: 13/16°C
Zero termico: verso 3100 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato WNW, al suolo debole variabile.
Ben soleggiato tutto il giorno. Asciutto e mite con temperature massime in aumento.
Temperature
Max: 25/28°C
Min: 12/15°C
Zero termico: sale a 3900 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato NW, poi da SW. Al suolo debole variabile.
Soleggiato e asciutto al mattino, poi veloce aumento della copertura nuvolosa. In serata prime piogge a partire dalla Lombardia Ovest. Mite con temperature senza variazione.
Temperature
Max: 25/28°C
Min: 12/15°C
Zero termico: soleggiato e asciutto al mattino, poi veloce aumento della copertura nuvolosa. In serata prime piogge a partire dalla Lombardia Ovest. Mite con temperature senza variazione. T. max: 25/28° T. min: 12/15° verso 3800 m Vento: in quota moderato da SW, al suolo debole variabile.
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da SW, al suolo debole variabile.
Venerdì 5 Settembre: molto nuvoloso o coperto con piogge al mattino. In seguito veloce miglioramento. Sabato 6 Settembre: ben soleggiato, asciutto. Temperature in aumento. Caldo.