La perturbazione atlantica transitata nella scorsa notte si allontana questa mattina verso SE, spinta da miti correnti occidentali che porteranno dal pomeriggio tempo più variabile. Domenica e lunedì i cieli torneranno nuvolosi ma con precipitazioni deboli o assenti, con il N-Italia che si troverà ai margini di un nuovo vortice depressionario in evoluzione sull’Italia meridionale.
Inizialmente cielo coperto con ultime piogge che indugeranno più a lungo su Cremonese e Mantovano. Schiarite dalla tarda mattinata su Piemonte e Lombardia occidentale. Nel pomeriggio in parte soleggiato con nuvolosità più estesa sulla Lombardia orientale.
Temperature
Max: 9/11°C
Min: 5/7°C
Zero termico: 1900 m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
bassa/moderata
Vento: in quota moderato da NW, al suolo debole da N sulle Prealpi e occidentale in pianura.
In parte soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi al mattino sulla Lombardia orientale. Asciutto o qualche breve pioggia tra Bergamo e Bresciano. Foschie e banchi di nebbia durante la notte.
Temperature
Max: 9/11°C
Min: 4/6°C
Zero termico: 1700 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
debole
Vento: in quota debole settentrionale, al suolo molto debole variabile.
Inizialmente un po' di sole ma con nebbie sulla pianura e nuvolosità in aumento fino a cielo coperto nel pomeriggio. Asciutto. Qualche pioggia in serata sul Pavese e Lodigiano. Quattro gocce nella notte anche su Piemonte e Lombardia occidentale.
Temperature
Max: 9/11°C
Min: 2/5°C
Zero termico: 1400 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata
Vento: in quota debole da SE, al suolo molto debole orientale o calme.
Lunedì 9 e martedì 10 Febbraio: molto nuvoloso con solo deboli piogge o spesso asciutto. Piuttosto mite, temperature tra 5 e 10°C.


>







