Un robusto anticiclone permane sull’Europa centrale e sull’Italia con bel tempo autunnale almeno fino a martedì e temperature circa cinque gradi al di sopra delle medie stagionali. La stagnazione atmosferica favorisce però la formazione di nebbie notturne sulla pianura e sui luoghi umidi.
Soleggiato e clima mite per la stagione, con nebbie in graduale dissoluzione al mattino sulla bassa padana e zone umide. Particolarmente mite in montagna con inversione termica sulle Prealpi e isoterma di 0°C poco oltre 4000 m sulle Alpi.
Temperature
Max: 17/19°C
Min: 6/10°C
Zero termico: 4100 m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
moderata in rialzo (PM10)
Vento: a tutte le quote molto debole variabile o calme.
Sulle Alpi e pianura pedemontana ben soleggiato. Sulla bassa padana maggiore persistenza di nebbie e nubi basse, in dissoluzione nelle ore più calde della giornata. Temperature sempre oltre le medie stagionali, particolarmente in montagna.
Temperature
Max: 16/18°C
Min: 6/10°C
Zero termico: 4100 m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
moderata/forte (PM10)
Vento: in quota debole variabile. Al suolo calme o deboli brezze su laghi e Prealpi.
Sempre ben soleggiato. Durante la notte formazione di nebbie e nubi basse sulla pianura, in graduale dissoluzione al mattino. Temperature stazionarie.
Temperature
Max: 15/18°C
Min: 5/9°C
Zero termico: 4000 m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
moderata/forte (PM10)
Vento: in quota debole variabile, al suolo molto debole variabile o calme.
Martedì 5 Novembre: tempo simile. Soleggiato su Alpi e Prealpi con probabile presenza di nebbie o nubi basse sulla pianura, in parziale dissoluzione nelle ore più calde della giornata. Mite per la stagione. Mercoledì 6 Novembre: passaggi nuvolosi ma senza precipitazioni. Massime 15/17°C.