La perturbazione della notte ha portato neve bagnata fino a 300-400m su Varesotto, Lario e VCO. Oltre 1000 m sono caduti più di 10 cm di neve fresca. Una bassa pressione in evoluzione tra le Isole Britanniche e la Francia sospingerà altre perturbazioni che si alterneranno sul N-Italia fino a venerdì ma con clima via via più mite.
Cielo coperto con piogge al mattino in attenuazione e spostamento verso Est. Inizialmente neve bagnata fino a 300-400 m su Varesotto e Lario ma con limite delle nevicate in progressivo rialzo fino a 600-800m. Nel pomeriggio nuvoloso ma asciutto o solo nevischio in montagna, forse rare schiarite verso sera.
Temperature
Max: 4/6°C
Min: 0/4°C
Zero termico: da 600 a 1000 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da SW in attenuazione. Al suolo molto debole variabile.
Molto nuvoloso o coperto, con piogge che riprendono nel corso della mattinata a partire dalla pianura padana, diffuse nel pomeriggio. Neve oltre i 1000 m.
Temperature
Max: 6/8°C
Min: 3/5°C
Zero termico: da 1000 a 1500 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da SE. Al suolo debole settentrionale o variabile.
Al mattino in parte soleggiato con nebbie e qualche nuvola in dissoluzione. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dal Piemonte ma nuove piogge solo dalla notte. Limite neve oltre 1200 m. Temperature massime in rialzo.
Temperature
Max: 8/10°C
Min: 0/3°C
Zero termico: sale a 1900 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
in rialzo
Vento: in quota debole da Nord, al suolo debole settentrionale o calme.
Venerdì 6 Febbraio: piovoso fino alle prime ore del mattino, migliora nel pomeriggio. Neve oltre i 1200 m circa. Sabato 7 Febbraio: in parte soleggiato. Nuvolosità irregolare. Nebbie al mattino sulla pianura, massime verso i 10/12°C.

>







