La bassa pressione che ha portato le piogge di ieri, si allontana oggi verso l'Adriatico, richiamando venti settentrionali che ricadono più secchi e miti dalle Alpi verso la pianura padana riportando il sereno. Da domani e fino a mercoledì l'anticiclone atlantico si estenderà fino alle Alpi con prevalenza del bel tempo e temperature oltre la norma stagionale.
Soleggiato e limpido, ultimi passaggi nuvolosi al mattino sulla Lombardia orientale. Ventoso da Nord sulle Alpi e cime Prealpine. A tratti vento da Nord moderato fin sulla fascia pedemontana e sulla pianura occidentale. Temperature in rialzo per effetto del favonio.
Temperature
Max: 15/18°C
Min: 2/7°C
Zero termico: 2200 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota forte da Nord, al suolo moderato da Nord con raffiche fin sulla pianura occidentale.
Soleggiato. All'alba dissoluzione di qualche banco di nebbia sulla bassa padana e locali brinate con cielo sereno. Clima mite in giornata. Lungo le Alpi di confine ancora nuvoloso al mattino e ventoso da Nord.
Temperature
Max: 13/15°C
Min: 1/5°C
Zero termico: 2200 m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota e sulle cime Prealpine moderato da Nord, a basse quote debole variabile.
In buona parte soleggiato con velature di nubi alte. Asciutto. Temperature stazionarie. Molto mite per la stagione anche in montagna con inversione termica notturna sulle Prealpi e quota di 0°C fino quasi a 3000 m. Qualche brinata all'alba sulla pianura e nei fondovalle.
Temperature
Max: 13/15°C
Min: 1/5°C
Zero termico: 2800 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
in rialzo
Vento: in quota moderato da NW, al suolo debole variabile o brezze termiche.
Lunedì 23 e martedì 24 Febbraio: soleggiato con passaggi nuvolosi. Sulla pianura padana probabile formazione di nebbie o nubi basse nella notte e primo mattino. Clima mite, oltre la norma stagionale.


>







