La bassa pressione sulla Francia spinge correnti umide orientali verso la Pianura Padana associate a nuvolosità estesa e qualche debole precipitazione. Nel fine settimana è attesa la discesa di aria fredda dalla Scandinavia verso le Alpi con diminuzione delle temperature sui rilievi e da metà settimana anche sul resto delle regioni settentrionali.
Cielo molto nuvoloso con schiarite irregolari sui rilievi. A tratti deboli precipitazioni diffuse, nevose oltre 800-1000 m più probabili su Piemonte e Lombardia occidentale. Spesso asciutto nel primo pomeriggio.
Temperature
Max: 7/9°C
Min: 4/6°C
Zero termico: da 800m a 1300m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da SE, al suolo rinforzi orientali, specie sulle province di MN e BS.
Nuvoloso al mattino con residue deboli precipitazioni. In giornata asciutto con schiarite soleggiate. Mite durante il giorno e temperature in calo la sera con gelate nella notte.
Temperature
Max: 8/10°C
Min: 1/4°C
Zero termico: verso 1600m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da ESE, al suolo debole orientale.
Soleggiato e asciutto. Foschia e locali nebbie sulla pianura nelle ore più fredde. All'alba locali gelate. In giornata mite.
Temperature
Max: 9/12°C
Min: -3/3°C
Zero termico: verso 1600m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da NNE, al suolo debole da ENE.
Domenica 28 e lunedì 29 Dicembre: soleggiato. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura nella notte. Temperature senza variazioni.

>







