Una veloce perturbazione transita oggi sulla regione Padano-Alpina con pioggia e neve. In seguito è atteso l'ingresso di venti secchi settentrionali. Il tempo resta stabile anche nei prossimi giorni grazie all'aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo Occidentale.
Al mattino coperto con piogge diffuse. Neve oltre 600 m. Acqua e neve a quote inferiori. Nel pomeriggio esaurimento delle precipitazioni a partire dal Piemonte. In serata, a tratti, poco nuvoloso con rinforzi di vento settentrionale.
Temperature
Max: 7/9°C
Min: 3/5°C
Zero termico: verso 1600m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato/forte da SW, poi da NW. Al suolo debole variabile. Favonio nella notte.
Nuvolosità residua al mattino sulla Lombardia orientale. Via via sereno su tutta la regione .Vento da Nord forte in montagna e favonio in area pedemontana e a tratti fino in pianura. Sensibile rialzo termico. Lungo le creste confinali più nuvole e qualche fiocco.
Temperature
Max: 15/18°C
Min: 3/6°C
Zero termico: verso 2000m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota forte da NNW, al suolo moderato da NNE. Favonio sulle Prealpi e raffiche localmente fino in pianura.
Generalmente ben soleggiato con rare nuvole. Solo sulle creste confinali passaggi nuvolosi e vento da Nord con raffiche intense. Temperature massime in calo, ma ancora molto mite.
Temperature
Max: 14/17 °C
Min: 2/5°C
Zero termico: verso 2400 m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato/forte da NW, al suolo moderato da NNE.
Domenica 22 e lunedì 23 Febbraio: soleggiato con passaggio di nubi alte. Molte mite con temperature massime spesso superiori ai 15 gradi.


>







